top of page

SICUREZZA

Zippark è stato progettato e costruito secondo le normative europee UNI EN 15567-1/2, che stabiliscono i requisiti di sicurezza per i percorsi acrobatici e i loro elementi.

Due sistemi di sicurezza distinti sono stati adottati: il moschettone intelligente tipo clic-it e il moschettone a C. Entrambi i sistemi assicurano che i percorsi siano ''a linea continua'', il che significa che gli utenti sono sempre ancorati a un cavo d'acciaio che collega gli alberi, garantendo una linea vita continua.

​

Per i percorsi dedicati agli under (sotto i 130 cm), vengono utilizzati moschettoni speciali, appunto quelli a C, che consentono loro di superare i punti di discontinuità della linea vita in modo agevole e sicuro, garantendo sempre la massima sicurezza.

Dopo aver acquistato i biglietti per accedere ai nostri percorsi avventura, sarai accolto da un istruttore che ti fornirà Dispositivi di Protezione Individuale (DPI): imbrago, longe, carrucola.

​

Impara ad usare i DPI

Successivamente, sarai accompagnato nell' area briefing dove riceverai le informazioni necessarie per completare il percorso in sicurezza. I percorsi briefing anticipano l’attività vera e propria e l’utimo e rispettano gli orari e turni attività del parco.

​

Ora sei pronto

I percorsi dello Zippark sono supervisionati da ''Istruttori e Soccorritori di Percorsi Acrobatici'', una figura professionale riconosciuta secondo lo standard EN15567-2, con formazione svolta da istruttori accreditati con lunga esperienza e certificazione da un ente accreditato.

​

Assicurazione del Cliente:

È stato stipulato un accordo con Vittoria assicurazioni per la copertura dei rischi nei parchi avventura e relativi atelier. La polizza copre rischi come la responsabilità civile verso terzi, la responsabilità civile degli operatori, la promozione del parco nelle fiere, l'organizzazione di eventi singoli nel parco, il lavoro di manutenzione, i distributori automatici e i punti ristoro, i laboratori, ecc.


Nel parco ci sono delle regole principali da seguire, le troverai indicate anche una volta arrivato allo Zippark. Di seguito riportiamo uno schema riassuntivo delle principali regole alle quali attenersi durante la visita allo Zippark.

bottom of page